Ci avviciniamo alla data ricorrente della festa di Halloween, e durante questi giorni in cui si celebra la morte in tutti i suoi aspetti, il protagonista è il gatto nero! Dal pelo lucente, molto eleganti e spesso scostanti, soprattutto le femmine, i gatti neri sono protagonisti di Halloween in foto, contest e racconti paurosi, ma portano veramente sfortuna?
Personalmente ritengo si tratti di ignoranza, di credenze popolari inutili e poco costruttive !
Ma una cosa è certa! Sui gatti neri si scrive e si è sempre scritto praticamente di tutto!
Prezzi ciotole gatti su Amazon *
Nel Medioevo era simbolo di sfortuna e morte! Addirittura del Demonio! questo probabilmente perchè in quei tempi le carrozze con i cavalli affollavano le strade. Durante la notte poteva capitare che un gatto nero attraversasse la strada e, praticamente invisibile all'occhio umano, facesse imbizzarrire i cavalli creando veri e propri "incidenti" medioevali"!
Capitava spesso che i gatti neri si imbarcassero con i pirati nelle stive delle navi per cacciare gli eventuali topi presenti in stiva! E quindi il gatto nero era associato alla pirateria.
Ma non tutti la pensavano così', ben prima gli Egizi infatti veneravano i gatti neri : Bastet, la dea con la testa a forma di gatto nero dava armonia e felicità e proteggeva dagli spiriti maligni!
Anche nell'Antica Roma i gatti neri portavano fortuna, e di solito venivano bruciati dopo la loro morte e le ceneri sparse nel terreno per ottenere buon raccolto!
Ma quello che è più interessante è l'interpretazione del gatto nero nei sogni : INDIPENDENZA E RIBELLIONE e questi lati così eccentrici del caratterre li rendono protagonisti di video amatoriali di tutti i generi ... non siete curiosi ? Ve ne mostro qualcuno direttamente dal mio canale youtube ( mettete il like ovviamente!!! ) , e preparatevia tante risate!!!!