Salviamo le api e gli agricoltori!

Salviamo le api e gli agricoltori!

20200123_150236.jpg

Lo sapevate che esiste una raccolta firme a cui ciascuno di noi può partecipare per chiedere alla Comunità Europea di eliminare alcuni pesticidi ?

Le cose stanno così : la raccolta di almeno un milione di firme (La rappresentazna di almeno un quarto dei cittadini dell'UE ) permetterà agli incaricati di chiedere alla Commissione l'elaborazione di un atto per bloccare l'utilizzo in agricoltura di pesticidi dannosi per le api, e non solo, farfalle e impollinatori in genere. Questo riuscirebbe a rendere le nostre campagne più sane e meno pericolose per gli insetti che le devono a ragion veduta popolare , per garantire la biodiversità e il conseguente perdurare della nostra presenza nel pianeta...!!!

Ma chi sono gli " incaricati " ? Si tratta di organizzazioni non governative, associazioni di agricoltori e apicoltori, volontari, sindacati e tutti coloro che oggi si sono resi conto dell'importanza delle api e degli impollinatori in genere, del loro lavoro fondamentale per tutto il pianeta Terra ( e non esagero a parlare di pianeta!!! ) .

Proteggere le api, gli insetti impollinatori e non solo, è un fatto che alle soglie del 2021, è oramai diventato un apriorità. Non si può prescindere dal fare agricoltura senza l'attenzione all'ambiente! Gli agricoltori oggi sono i responsabili del polmone verde del mondo! E devono rendere questo luogo, la campagna, il più sano possibile, per dare ai consumatori un prodotto alimentare più genuino possibile!

La buona notizia è che la raccolta firme è stata prorogata al 31 marzo 2021!

Guarda il video delle api al lavoro !

Iscriviti al mio canale YouTube

Partita IVA 03196250546